Mascherina Sospesa: Farmacia Graniglia aiuta i senzatetto con voi

Anche Farmacia Graniglia aderisce a Mascherina Sospesa, una bella iniziativa che si sta diffondendo capillarmente su tutto il territorio nazionale e che ha l’obiettivo di fornire i dispositivi di protezione fondamentali per evitare il contagio anche alle fasce economicamente più svantaggiate della popolazione. Il meccanismo è molto semplice: fino al 31 Gennaio, vieni nella nostra Farmacia (dove ci troviamo), acquista una mascherina o un gel igienizzante e, invece di portarli via con te, lasciali in farmacia per chi ne ha più bisogno e fa fatica a permetterseli.

Come nasce l’iniziativa Mascherina Sospesa

L’iniziativa, in pidi dal 10 dicembre al 31 gennaio, è frutto dell’attività dell’associazione Avvocato di strada, impegnata da anni nella tutela legale gratuita dei senza tetto, a favore delle le persone senza dimora. Si tratta di un impegno per la solidarietà collettivo che coinvolge farmacie, tabaccherie e i tanti semplici cittadini cui si chiede di fare un acquisto solidale. L’obiettivo è poter distribuire mascherine e gel disinfettanti a chi vive in strada. Si tratta di fare fare qualcosa di semplice e concreto per gli ultimi, per le persone senza dimora che, già troppo spesso dimenticati in tempi normali, in epoca Covid, hanno subito terribili conseguenze.

Antonio Mumolo, brindisino trapiantato a Bologna, presidente di Avvocato di Strada, ha così commentato la nascita dell’iniziativa: «Sui social si scrive #RestiamoAcasa. Ok, ma chi una casa non ce l’ha? Durante i mesi del lockdown e in questa seconda ondata la vita per chi è senza dimora si è complicata molto. La chiusura di tantissimi servizi, delle mense e dei dormitori, ha significato la perdita di fondamentali punti di riferimento e di sostegno. Noi stessi, in quasi tutte le oltre 50 città italiane dove siamo presenti, abbiamo dovuto ridurre o sospendere del tutto i ricevimenti. Tutto questo mentre centinaia di persone senza dimora venivano denunciate e multate perché erano in strada e non potevano restare in una casa che non hanno».

Come partecipare all’iniziativa Mascherina Sospesa a Taranto

Vieni a trovarci in Via Oberdan 100/A o raggiungici telefonicamente, compra almeno una mascherina o un gel disinfettante e partecipa anche tu con il tuo acquisto solidale!

Share: