18/05/2017 – Screening Osteoporosi, MOC ad ultrasuoni

L’osteoporosi è una condizione fisica in cui le ossa diventano talmente fragili da rompersi. Tra i sintomi più facili da riconoscere ci sono il calo di statura e la cifosi della parte superiore della colonna vertebrale. Le fratture più frequenti sono quelle dell’anca, delle vertebre o del polso.

Il più importante fattore di rischio è l’età, inoltre le donne sono più a rischio rispetto gli uomini. E’ importante riconoscere la presenza dell’osteoporosi, spesso definita come “malattia silenziosa”, perché i primi segni si manifestano quando ormai le ossa sono già molto fragili. Uno dei modi per scoprire se si soffre di questa malattia è effettuare l’esame del calcagno con gli ultrasuoni.

La diagnostica M.O.C. ad ultrasuoni fornisce informazioni sul rischio di frattura e permette al medico di suggerire la terapia più opportuna per prevenire l’osteoporosi.

L’esame dura pochi minuti, e si effettua a piede nudo. La misura ha una durata di 10 secondi, durante i quali il paziente deve cercare di rimanere il più possibile immobile e senza parlare per non compromettere il risultato.

Giovedì 18 maggio / la Farmacia Graniglia ti offre la possibilità di effettuare lo screening per l’osteoporosi presso la nostra sede. Prenota ora il tuo esame.

Chiamaci allo 0999468252 o prenota via mail info@farmaciagraniglia.it

 

PRENOTA IL TUO ESAME PRESSO LA FARMACIA

Share: