Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY: FARMACIA GRANIGLIA

Gentile cliente il presente documento intende fornirLe indicazioni in merito al trattamento dei dati personali che verranno da Lei forniti alla Farmacia Graniglia , ai sensi degli art. 13 e 14 del “Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” (di seguito GDPR).

  • IDENTITA’ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE: Il titolare del trattamento dati è la “ FARMACIA GRANIGLIA di Carla e Lucia Graniglia s.n.c.” ,con sede legale in via Oberdan,100/A – 74121 Taranto, PI 03129680736.
    Rappresentante legale: Dott.ssa Lucia Graniglia, Tel. 0994532327, mail info@farmaciagraniglia.it
  • CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI: Nei limiti delle finalità e delle modalità descritte nella presente Informativa, potranno essere trattate informazioni che possono essere considerate come “Dati personali semplici”, nei quali rientrano le Sue generalità, l’anagrafica completa inclusi eventuali numeri di identificazione personale, i Suoi recapiti (quali, per esempio, numero di cellulare; indirizzo e-mail).
    Come “Dati particolari” in quanto caratterizzate, ai sensi della Normativa Applicabile da una particolare natura, tratteremo dati relativi allo stato di salute del cliente.
    Per comodità di riferimento, all’interno della presente Informativa, l’espressione “Dati Personali” dovrà essere intesa come riferimento a tutti i Suoi dati personali, salvo diversamente specificati.
  • FINALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI E BASE GIURIDICA: Il trattamento dei Suoi dati ha come base giuridica il suo consenso ed è effettuato per le seguenti finalità: VENDITA O FORNITURA, DIETRO PRESENTAZIONE RICETTE, DI FARMACI, PARAFARMACI, PRODOTTI SANITARI E DELLA SALUTE IN GENERALE; NOLEGGIO APPARECCHIATURE ELETTROMEDICALI; ESAMI DIAGNOSTICI; FIDELITY CARD; ATTIVITA’ PROMOZIONALI.
  • DESTINATARI DEI DATI: I suoi dati personali non saranno comunicati /diffusi a terzi, salvo eventuali:
    • obblighi di legge vs. autorità di controllo, enti pubblici, società autorizzate ed incaricate dal Ministero;
    • obblighi contrattuali al fine di eseguire il servizio da Lei richiesto;
    • I soggetti terzi a cui verranno comunicati i vostri dati saranno nominati come Responsabili esterni del trattamento dati. In alcun caso i suoi dati verranno venduti a terzi.
  • PERIODO DI CONSERVAZIONE: I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (“principio di limitazione della conservazione”, art.5, GDPR) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge.
    La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente.
  • DIRITTI DELL’INTERESSATO: L’interessato ha sempre diritto a richiedere al Titolare l’accesso ai Suoi dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o la possibilità di opporsi al trattamento, di richiedere la portabilità dei dati, di revocare il consenso al trattamento facendo valere questi e gli altri diritti previsti dagli articoli 15-22 del GDPR tramite semplice comunicazione al Titolare. L‘interessato può proporre reclamo anche all’autorità di controllo.
  • MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI: I dati personali da Lei forniti, saranno trattati nel rispetto della normativa sopracitata e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività del Titolare. I dati verranno trattati sia con strumenti informatici sia su supporti cartacei sia su ogni altro tipo di supporto idoneo, da personale adeguatamente formato, nel rispetto di adeguate misure tecniche ed organizzative di sicurezza previste dal GDPR.