17/03/2016 – Controllo della sindrome metabolica

17/03/2016 – Controllo della sindrome metabolica

prevenzione-sibdrome-metabolica

Giovedì 17 marzo abbiamo a cuore il vostro cuore! Controllo della sindrome metabolica: glicemia, trigliceridi, colesterolo e mappa del rischio cardio vascolare a soli € 9,90 invece di € 19,30.

Cosa’è la Sindrome Metabolica?

Per sindrome metabolica si intende una situazione clinica ad alto rischio cardiovascolare che comprende una serie di fattori di rischio e di sintomi che si manifestano contemporaneamente nell’individuo, spesso correlati allo stile di vita della persona (peso eccessivo, vita sedentaria) o a situazioni patologiche preesistenti (obesità, ipercolesterolemia – presenza di un elevato tasso di colesterolo nel sangue – ecc.).

Colpisce un’elevata percentuale della popolazione a livello mondiale, principalmente d’età avanzata ed i costi sociali di questa patologia ricadono su tutta la comunità.

Nel 2001 il National Istitute of Health ha stabilito i criteri diagnostici per identificare la patologia che consistono nel riscontrare nello stesso paziente tre o più dei seguenti disordini: ipertrigliceridemia, ridotto colesterolo hdl, ipertensione arteriosa, iperglicemia, circonferenza vita oltre i 102 cm nei maschi e 88 cm.

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI