25/10/2018 – Screening Osteoporosi, MOC ad ultrasuoni

25/10/2018 – Screening Osteoporosi, MOC ad ultrasuoni

alimenti-con-vitamina-d

L’osteoporosi è una condizione fisica in cui le ossa diventano talmente fragili da rompersi. Tra i sintomi più facili da riconoscere ci sono il calo di statura e la cifosi della parte superiore della colonna vertebrale. Le fratture più frequenti sono quelle dell’anca, delle vertebre o del polso.

Il più importante fattore di rischio è l’età, inoltre le donne sono più a rischio rispetto gli uomini. E’ importante riconoscere la presenza dell’osteoporosi, spesso definita come “malattia silenziosa”, perché i primi segni si manifestano quando ormai le ossa sono già molto fragili. Uno dei modi per scoprire se si soffre di questa malattia è effettuare l’esame del calcagno con gli ultrasuoni.

La diagnostica M.O.C. ad ultrasuoni fornisce informazioni sul rischio di frattura e permette al medico di suggerire la terapia più opportuna per prevenire l’osteoporosi.

L’esame dura pochi minuti, e si effettua a piede nudo.

Giovedì 25 ottobre, la Farmacia Graniglia ti offre la possibilità di effettuare lo screening per l’osteoporosi presso la nostra sede. Prenota ora il tuo esame.

Per info su  costi e prenotazioni chiamaci allo 09994532327 o contattaci via mail info@farmaciagraniglia.it

 

PRENOTA IL TUO ESAME PRESSO LA FARMACIA